Digital health, Value-based procurement
Il patient engagement può trarre grandi vantaggi dall’implementazione di progetti di sanità digitale. Fondamentale la patient care experience a 360 gradi per raggiungere il massimo risultato.
Scopri di più >
Patient engagement
Uno studio americano indica che anche gli operatori sanitari non sempre sanno cosa si intenda veramente per patient engagement.
Scopri di più >
Digital health, Patient engagement
I pazienti si aspettano di vivere un’esperienza semplice e fruibile rispetto alla salute digitale.
Scopri di più >
Patient engagement
Il supporto psicologico dei pazienti è utile per focalizzare le aree di miglioramento nella gestione della patologia. Tecnologie user friendly sono abilitanti. Il caso di successo del diabete di tipo 2.
Scopri di più >
Patient engagement
l patient engagement passa anche dalla condivisione del proprio vissuto con gli operatori sanitari e con le istituzioni. Così da poter disegnare migliori Pdta e stilare politiche sanitarie più aderenti ai bisogni del paziente.
Scopri di più >
Patient engagement
Interventi di informazione e educazione alla salute studiati ad hoc per gli adolescenti e veicolati con tecnologie digitali possono favorire la presa di coscienza del rapporto rischio-beneficio. Questo è stato dimostrato per vaccinazioni e adesione alle campagne vaccinali.
Scopri di più >
Digital health, Patient engagement
Il patient engagement passa anche da piattaforme digitali in grado di dialogare e informare pazienti e caregiver. Importante colmare il digital devide e seguire i principi dell’”implementation science”
Scopri di più >
Patient engagement, Serious game for health
Comunicare intimamente con il paziente permette di attivarne lo spirito critico. Personalizzare l’approccio attraverso la giusta strategia e un buon mix tra strumenti tradizionali e innovativi è la chiave per avere successo.
Scopri di più >
Patient engagement
Evidenziato da tutti come uno dei cardini della Sanità presente e futura, rischia di essere interpretato in modo soggettivo. Ma è fondamentale comprendere e tenere conto di tutte le prospettive.
Scopri di più >
uso dell’ATC nelle gare d’acquisto
Value-based procurement
Tra le proposte per superare le criticità: livelli di ATC successivi al V, integrazioni all’assegnazione dell’ATC in fase pre-registrativa, Tavoli tecnici sull’equivalenza con società scientifiche, associazioni di pazienti e produttori.
Scopri di più >