Tania Vuoso

MEDICAL MARKETING ACCOUNT & PROJECT SENIOR CONSULTANT

Tania è una persona molto determinata e decisa, ottimista di natura, tende a non lasciarsi spaventare dagli ostacoli anzi la vita le ha insegnato a cogliere da questi, sempre e soprattutto, gli aspetti positivi. 

Tania si laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso la facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Consegue l’abilitazione all’esercizio della Professione di Farmacista ed è stata componente della commissione esaminatrice per l’insegnamento di Chimica Analitica e Analisi dei Medicinali I, per il Corso di Laurea in C.T.F presso la Facoltà di Farmacia.

Ha poi  perseguito un percorso differente da quello che aveva immaginato, infatti intraprende l’attività di medical copy acquisendo competenze nel tempo nella Digital Health. Con oltre 15 anni di esperienza in content, digital strategy e account management ha sviluppato competenze in ambito digitale integrando la sua formazione scientifica alla digital & customer experience strategy. Le esperienze maturate nel settore le hanno permesso infatti di consolidare rapporti professionali e umani con diverse realtà in ambito healthcare acquisendo la consapevolezza che il suo lavoro non si basa solo sulla realizzazione di progetti e servizi ma su relazioni, storie che contribuiscono al miglioramento della qualità di vita delle persone. Con questa filosofia ha cercato di essere al passo con i trend del panorama nazionale e internazionale maturando sempre nuovi format e generando percorsi mirati agli obiettivi prefissati. 

Napoletana, fiorentina d’adozione dal 2013, è sposata con Giacomo e mamma di 2 bimbi.  Tania ama sempre mettersi in gioco in nuove avventure ed è super appassionata di ricerca e comunicazione . Ama il mare e, in controtendenza rispetto alle sue attitudini professionali, ama leggere i libri stampati, la fotografia e andare al cinema. 

Perché lavoro in Helaglobe? Ho iniziato il mio percorso in Helaglobe con molto entusiasmo, sono rimasta affascinata dalla filosofia e dall’approccio empatico e di alto profilo scientifico al mondo della salute. Trovo molto stimolante la collaborazione con un team esperto e multidisciplinare e il compito e l’obiettivo comune di migliorare la qualità di vita delle persone attraverso soluzioni di valore .

Tre aggettivi per descriverti: curiosa, ottimista, tenace

Tre caratteristiche personali salienti: esigente, affidabile e coerente 

Tre caratteristiche fondamentali per chi svolge il tuo ruolo: versatilità, empatia e collaborazione

Personaggio di ispirazione: Mia madre per la sua grande generosità e intelligenza, per il rapporto profondo e autentico che aveva con mio padre, per l’amore incondizionato e la dedizione  che ha avuto nell’educare me e i miei fratelli.

Aspirazioni professionali: Arricchire le mie competenze in ambito Healthcare per contribuire a migliorare, con progettualità innovative e valide,  la qualità di vita delle persone.

Aspirazioni personali: Ritrovare il tempo per viaggiare oltreoceano per osservare realtà e storie differenti per nuovi stimoli e ispirazioni e rispolverare la mia passione per la fotografia.

Il mio motto di riferimento:

Molti studiano come allungare la vita quando invece bisognerebbe allargarla!
(Luciano De Crescenzo)

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato