Lucia Politi

Senior Consultant

Aspirazioni professionali

Laureata in CTF per cercare di soddisfare la curiosità di capire le interazioni tra il corpo umano e le molecole esogene, si è divertita per 11 anni facendo ricerca in Tossicologia Forense tra l’Università di Pavia e quella di Firenze. 

Dopo essere stata invitata per la prima volta come International speaker ad un Congresso nazionale, decide di dare un taglio netto e cambiare strada. 

Dal 2011 gestisce progetti finalizzati ad aumentare le conoscenze, con il fine ultimo di migliorare la vita di medici e pazienti, tra attività educazionali, supporto alla comunicazione medica e alla pubblicazione. 

Ama approfondire diverse aree terapeutiche e differenti tipologie di progetto, soprattutto quando si basano su gruppi di lavoro multidisciplinari e trattano aree trasversali. Le piace pensare che il caso non esista.

Sogna un mondo capace di dare spazio a tutte le diversità e di rispettare l’ambiente e l’armonia della natura. E nel suo piccolo ci prova…

Perché lavoro in Helaglobe? Perché Helaglobe antepone i valori di una persona alle sue competenze tecniche.

Tre aggettivi per descriverti: “Le definizioni escludono le possibilità di cambiamento” (cit.)

Tre caratteristiche personali salienti: coerente, amante della giustizia, empatica.

Tre caratteristiche fondamentali per chi svolge il tuo ruolo: meticolosità, capacità di pensare fuori degli schemi, voglia di imparare.

Personaggio di ispirazione:o ggi più che mai la Nazionale Paralimpica.

Aspirazioni professionali: cambiare, almeno un po’, in meglio la vita di qualcuno.

Aspirazioni personali: Correre una mezza maratona… 

Il mio motto di riferimento: “Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso”. Gandalf, J.R.R. Tolkien

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato