Stefania Metafonti

Office Manager

Aspirazioni professionali

Stefania è nata e vissuta nella provincia fiorentina, nel verde del Mugello una zona agricola e con un forte senso comunitario. Un’idea di comunità e condivisione che ormai fa parte della sua personalità. Vivere in un ambiente così rurale le ha insegnato a amare la semplicità e la genuinità negli individui.
Ha cominciato a lavorare molto giovane facendo diversi lavori ma dopo svariate esperienze in diversi ambiti Stefania è approdata nel mondo farmaceutico lavorando per Eli Lilly Italia come document delivery nel reparto di Medical Information. Doveva essere un’esperienza di pochi mesi ma alla fine grazie ad una grande ostinazione e una forte voglia di mettersi in gioco insieme alla stima professionali dei collaboratori interni ed esterni è rimasta nella grande realtà della multinazionale per ben 10 anni fino a quando il servizio che stava offrendo è stato trasferito in Irlanda a Cork. Sono stati anni in cui oltre aver imparato molto professionalmente ha scoperto nuove realtà e nuovi modi di approcciarsi al lavoro. L’incontro con persone diverse l’ha resa più curiosa e più aperta nei confronti degli altri. Adesso vive a Firenze con il suo compagno Filippo e la gatta Desdemona (per gli amici Desdy)

Perché lavoro in Helaglobe?

Ho deciso di lavorare in Helaglobe perché è una realtà vivace, giovanile innovativa e con tanta voglia di crescere. Con lo scopo di migliorare la vita delle persone con patologie. Credo il mio lavoro possa aiutare a togliere ai colleghi incombenze di tipo organizzativo e amministrativo per potersi dedicare nel migliore dei modi alle attività di progetto.

Tre aggettivi per descriverti

Riflessiva, perseverante, scrupolosa.

Tre caratteristiche personali salienti

Solare, testarda, curiosa.

Tre caratteristiche fondamentali per chi svolge il mio ruolo:

Disponibilità, precisione, riservatezza.

Personaggio/i di ispirazione:

Non ce ne sono di specifici. Credo che si possa trarre ispirazione un
po’ da tutti. Ognuno nel bene e nel male ispira nel miglioramento.

Le mie aspirazioni professionali:

Migliorare nelle competenze amministrative, riuscire ad essere indipendente nelle attività che vengono svolte.

Le mie aspirazioni personali:

Aprire una struttura nel verde tipo agriturismo/bed and breakfast.

Il mio motto di riferimento:

Il rispetto nasce dalla conoscenza, e la conoscenza richiede impegno,
investimento, sforzo
”. (Tiziano Terzani)

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato