Sara Martello

Senior consultant

Aspirazioni professionali

Sara guarda sempre al prossimo passo e ha sempre un nuovo obiettivo a cui tendere. Non si lascia scoraggiare facilmente, anzi, intravede dietro ad ogni difficoltà una potenziale opportunità. Ha un carattere forte e determinato, dietro cui si nasconde un’anima gentile che aiuta, supporta e sprona gli altri. È fonte di ispirazione per tutte le donne che, come lei, provano a conciliare il delicato ruolo dell’essere madre con quello della donna appassionata del proprio lavoro, mettendoci impegno ed entusiasmo. 

Laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche, ha iniziato la sua carriera nelle istituzioni pubbliche a livello regionale ed internazionale. Il Master in Business Administration full time in SDA Bocconi nel 2008 le ha cambiato la vita e aperto la strada per un percorso nel mondo healthcare, per il quale da sempre ha nutrito un profondo interesse, e nel quale ha ricoperto ruoli attinenti al Market Access

Uno dei suoi punti di forza è creare da zero: strategie, progetti, organizzazioni. Nel suo percorso professionale aziendale si è distinta per la capacità di esecuzione, di valorizzazione della diversità e della gestione efficace ed empatica delle persone. 

Nata e cresciuta in un piccolo paese nella Valle d’Aosta, circondata dalle montagne più alte d’Europa, non le ha mai vissute come un limite alla possibilità di inseguire i propri sogni. Il pragmatismo, l’indole all’introspezione, la resilienza delle persone di montagna sono stati un bagaglio privilegiato per l’esplorazione di mete di vita e professionali. Nonostante la mentalità cosmopolita conserva un sincero attaccamento e una profonda gratitudine verso la terra natia.

Oggi vive a Roma con Stefano e i loro tre meravigliosi bambini.

Perché lavoro in Helaglobe?

Per cogliere una nuova sfida professionale, in un ambiente di lavoro vicino ai miei valori e ideali, dove crescere in armonia con me stessa e con gli altri.

Tre aggettivi per descriverti

Affidabile, intraprendente, tenace

Tre caratteristiche personali salienti

Equilibrio, iniziativa, dedizione.

Tre caratteristiche fondamentali per chi svolge il mio ruolo:

Intelligenza emotiva, competenza, rispetto.

Personaggio/i di ispirazione:

Nonna Lidia, un personaggio quasi mitologico che ha cresciuto quattro figli, sette nipoti e un laboratorio sartoriale con forza, pazienza e allegria attraverso quasi un secolo della storia italiana.

Le mie aspirazioni professionali:

Consolidare e mettere a disposizione degli altri l’esperienza maturata finora. Ampliare l’orizzonte con curiosità e continuare a costruire conoscenza e competenza senza mai fermarsi.

Le mie aspirazioni personali:

Scalare un 4.000 e prendere, prima o poi, una laurea in Medicina.

Il mio motto di riferimento:

Se puoi immaginarlo, puoi farlo” (Walt. Disney)

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato